Arjen Robben

Giocatore olandese nato a Bedum il 23 gennaio 1984.

Esterno d’attacco mancino dotato di grandissima tecnica,velocità,dribbling ed un tiro potente e preciso .

Si è messo in luce nell’amichevole vinta 3-2 dall’Olanda sull’Inghilterra (Highlights) segnando un doppietta con 2 goal uno più bello dell’altro.

A mio parere un fuoriclasse che non si è mai potuto esprimere ai suoi massimi livelli, se non per brevi periodi, per via di continui infortuni (soprattutto muscolari) che ne hanno limitato di parecchio la carriera. Da questo punto di vista mi ricorda molto Pato, grandi speranza per via di un talento cristallino, ma dopo 4 anni e mezzo a Milano non è ancora riuscito ad affermarsi totalmente.

Nel 2013 Robben andrà in scadenza di contratto con il Bayern Monaco sua attuale squadra, quindi la sessione estiva del calciomercato di quest’anno potrebbe averlo come protagonista. Il suo valore si aggira intorno ai 28 milioni di euro, ma si legge in diversi siti specialistici che si possa prendere con una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Secondo voi può essere un buon acquisto per qualche big italiana? Il costo è elevato e il rischio che giochi poche partite per via degli infortuni è alto, ma credo che i vantaggi per la squadra che lo acquista siano veramente tanti.  Personalmente lo vedrei bene come esterno nella formazione della Juve di Conte.

Voi che ne pensate in generale di questo giocatore?

Aggiornamento: Robben ha rinnovato con il Bayern fino al 2015 quindi sfumano tutti i sogni di mercato su questo giocatore.

RM

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...