Centro Tecnico Manchester United: naming rights ceduto

Manchester+United+AON

Anche per risanare i conti in rosso del club, il Manchester United ha ceduto il naming rights del suo centro tecnico di Carrington alla AON per 120 milioni di sterline/141 milioni di euro in 8 anni.

Per questo motivo il centro tecnico dal prossimo anno cambierà nome diventando il ” AON training complex” con il contratto che prevede, inoltre, la sponsorizzazione del materiale tecnico utilizzato durante gli allenamenti.

Da sottolineare che il naming rights era già stato ceduto nel 2010 alla DHL per più di 40 milioni in 3 anni e questo significa che il Manchester United usufruirà in 11 anni di circa 200 milioni di euro di sponsorizzazione.

Inutile evidenziare il solito scarsissimo appeal del Calcio italiano che non otterrebbe mai guadagni così elevati dalle sponsorizzazioni. Anzi la situazione è talmente grave che nemmeno lo Juventus Stadium, una delle migliori strutture in Italia, riesce a cedere il naming rights per cifre veramente importanti figuriamoci i centri tecnici.

Per questo sono convinto che continuare a parlare solo di mercato, allenatori e a polemizzare su errori arbitrali non farà altro che distogliere l’attenzione dai veri problemi che colpiscono il nostro amato sport e non permetteranno mai di fare le giuste scelte che risultino efficaci e durature nel tempo.

RM

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...