Io Sono il Calciatore Misterioso

Immagine

« Ci racconta di cosa si prova a segnare contro il Manchester United; di John Terry e della reazione che lui stesso ebbe dopo essere stato colpito in faccia da una gomitata […] Ci descrive in modo vivido come ti cambi la vita un contratto da 1,4 milioni di sterline l’anno e come, parole sue, “ti dia accesso a un gran numero di possibilità ricreative”. Gli squali, le mazzette, gli accordi, il complesso meccanismo dei premi; manager perfidi e manager comprensivi; i compagni di squadra che ti sostengono e quelli tormentati e terrorizzati dall’idea della fine; i media, le donne e l’alcol, qui c’è tutto, in un repertorio che va dallo spassoso al terrificante . »

Io sono il calciatore misterioso è un saggio autobiografico scritto da un calciatore professionista della Premier League che ha preferito rimanere nell’anonimato per raccontare tutto senza censure. Pubblicato in lingua originale nel 2012 da Guardian Books, mentre in Italia esce nel 2013 ad opera di Isbn Edizioni.

Consiglio vivamente la sua lettura soprattutto perchè, in modo brillante e accattivante, ci va vedere il mondo del Calcio dagli occhi di un suo diretto protagonista.

RM

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...